LULI

E' un vino chinato a base Moscato d'Asti e rappresenta una assoluta novità nel campo dei vini aromatizzati. Con questo prodotto abbiamo voluto riportarci alle origini delle preparazioni dei vini bianchi aromatizzati che, come noto, si basavano sull'utilizzo di vini aromatici come il Moscato.

Nelle vecchie preparazioni il vino utilizzato era secco e la sua minore aromaticità veniva di fatto sovrastata, nel prodotto finito, dalla successiva aromatizzazione. La novità sta nell'utilizzo del Moscato d'Asti tal quale per poter sfruttare nella preparazione le sue intense note fruttate.

Il risultato è un vino dall'aroma particolarmente intenso e gradevole dove si riconoscono i profumi tipici del moscato e quelli dovuti a scorze di agrumi, cannella, coriandolo, vaniglia, ecc. Tutti questi aromi freschi e dolci sono bilanciati dal gusto amaro della china che dà una persistenza di gusto veramente unica. Date le sue caratteristiche, trova i suoi migliori accoppiamenti con formaggi stagionati, dolci a base di frutta, nocciole o cioccolato, o come aperitivo con ghiaccio e seltz.

 

Ritorna alla pagina precedente

@ Nexus Web Design - Last Update: 18 Settembre, 2004